CALCOLA PREVENTIVO ONLINE

FESTA DELLA MUSICA

Dal 2002 Senigallia aderisce alla Festa della Musica Europea , che coinvolge ogni anno città importanti come Madrid, Istanbul, Bruxelles, Budapest, Berlino, Barcellona, Santa Maria da Feira (Portogallo), Parigi, Napoli, Ginevra, Losanna e Lussemburgo.

Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata un autentico fenomeno che coinvolge ormai numerose città in tutto il mondo. Si tratta infatti di un evento internazionale, che vede questa manifestazione suscitare emozioni contemporaneamente nelle piazze di tutte le città interessate, proprio il 21 giugno di ogni anno.

Un trionfo di note e di allegria generati da musicisti, professionisti e dilettanti che invadono festosamente piazze, strade, musei, cortili e giardini della città di Senigallia per diffondere il linguaggio universale della musica nei luoghi in cui quotidianamente si intrecciano le relazioni della comunità locale.

Tantissimi gli artisti con cui in questi anni l’Associazione per la Promozione della Festa della Musica ha avuto il piacere di collaborare.

 

Info tratte dal sito del Comune di Senigallia
foto testata www.rai.tv